Katharine è in SGP dal gennaio del 2022. Ha iniziato il suo percorso con SGPworkout, optando sempre per la programmazione Home. Dal settembre del 2023 lo ha reso completo, abbinando SGPnutrition e lasciandosi guidare dai consigli della sua nutrizionista Nancy.
Si racconta così:
“Non ho mai praticato sport prima, solo danza da bambina.
Ho scelto SGP perché sin da subito ho avuto la percezione che più di un programma fosse una “scuola di vita”. Avere poi la possibilità di vedere i reali progressi delle altre ragazze è stato stimolante.
Da quando è iniziato il mio percorso ho più consapevolezza delle mie fragilità e quindi riesco meglio a gestirle, è cambiato il mio approccio con il cibo che adesso è esclusivamente nutritivo e non consolatorio (anche se ogni tanto i “mostri” tornano a farmi visita). Sta cambiando il rapporto con il mio corpo, prima non riuscivo nemmeno a spalmarmi una crema senza cadere in giudizio. Adesso riesco a guardarmi e valorizzarmi di più.
La mia vita è cambiata totalmente perché mi sento più presente a me stessa: scelgo per me, decido per me, mi occupo di me, mi prendo cura di me. È come se avessi vissuto passivamente prima di SGP, mi facevo andare bene qualunque cosa senza mai connettermi con me stessa. Adesso vivo consapevolmente e pienamente ogni situazione.”
Katharine ci ricorda quanto prendersi cura di sé voglia dire anche porsi delle domande, affrontare le proprie fragilità e imparare ad accettarle, gestirle. E, soprattutto, reagire e ricentrarsi.
“SGP mi aiuta ogni giorno a tenere la luce accesa ed è ascolto e sostegno, perseveranza e leggerezza, ascolto e amore per me stessa.”
09 Ottobre 2024