Nadia

Le storie di SGP

2 min

Nadia


Ho frequentato le palestre dall’età di 18 anni dove mi hanno sempre inculcato nella testa del mangia e spingi, sono stata seguita per molti anni da diversi coach, dove mai nessuno capiva che volevo vedermi snella, magra e asciutta.

Nadia viene da anni di bodybuilding, più di venti, e da un metodo di allenamento e un’alimentazione scorretta che non la facevano più sentire bene con se stessa, demotivandola.

Ciò che spesso genera confusione è affidarsi a chi non comprende pienamente quali siano le nostre sensazioni, ma soprattutto i nostri obiettivi. Perché non tutti abbiamo lo stesso obiettivo, non vogliamo tutti raggiungere lo stesso risultato.
Non esiste un’attività fisica giusta o sbagliata, esistiamo noi con i nostri desideri, le nostre esigenze ed il nostro corpo, che merita di essere ascoltato. 

Ho conosciuto SGP nel 2020 tramite Instagram dopo molti anni di bodybuilding. Mi sono imbattuta piacevolmente in questo metodo tutto nuovo e mai avrei potuto pensare di ottenere degli ottimi risultati a livello di tonicità con cavigliere ed elastici.

Se si vuole ottenere un fisico tonico, mantenendo la femminilità, non bisogna allenarsi tutti i giorni utilizzando carichi alti.
È necessario, in un percorso che sia funzionale, lasciar andare tutte quelle credenze che ci vengono inculcate nella testa: ovvero che esiste un solo metodo per tonificarsi e per dimagrire.

Bisogna ascoltarsi, vivere l’allenamento con piacere, scegliere un percorso che ci permetta di sentirci bene, associare un’alimentazione bilanciata e in linea con quelli che sono gli obiettivi che vorremmo raggiungere.
E quando non siamo più soddisfatte, dobbiamo trovare la forza di cambiare, provare, fare esperienze. La chiave è sempre quella di  imparare ad ascoltarsi.

SGP mi ha insegnato ad ascoltarmi e a prendermi cura di me in modo piacevole e non con ossessione come in passato.

21 Dicembre 2023

Articoli correlati